BrevettATo IL motore!

C’era un sogno nel cassetto del nostro fondatore, un progetto che stavolta riguardava non il motociclo in sé ma una distribuzione con caratteristiche innovative di funzionamento, peso ed ingombro. In questi mesi abbiamo lavorato alacremente con i nostri tecnici alla realizzazione del progetto grafico e del modello 3D necessari per la richiesta di brevetto italiano ed europeo.

Un percorso iniziato nel maggio del 2021 e che ha visto a giugno di quest’anno il rilascio del brevetto da parte della Direzione Generale per la tutela della proprietà industriale – Ufficio Italiano Brevetti (UIBM) del Ministero delle imprese e del Made in Italy.

In queste giorni è in corso, inoltre, la formalizzazione della registrazione del nostro brevetto presso l’ente preposto a livello di comunità europea, l’European Patent Office (EUIPO), per il relativo riconoscimento in tutti i paesi europei compresi quelli non rientranti nella UE.

I prossimi step riguarderanno la realizzazione del prototipo e le prime prove in laboratorio.

Un doveroso ringraziamento va a tutti gli specialisti che hanno collaborato con noi ed in particolare all’Ing. Omar Busana della filiale Padovana della Jacobacci & Partners SpA, una delle più importanti società in tema di tutela della proprietà intellettuale a livello mondiale, preziosa partner anche per ciò che ha riguardato la registrazione del nostro marchio a livello europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *